Establish your partnership
Quando ricevi richieste tramite la Rete di co-host, pensa a cosa vorresti trattare nelle tue conversazioni iniziali con un host. Stabilire le aspettative in anticipo ti aiuta a decidere se avviare una collaborazione e pone le basi per una partnership di successo.
Gestire gli aspetti principali
Parti dall'informarti sull'host e sul suo spazio. Potresti affrontare questi argomenti:
- Cosa occorre all'host e come puoi aiutare questa persona.
- Quanto addebiti e come vuoi ricevere i compensi.
- Cosa si aspetta di ottenere l'host in termini di servizi.
- Modalità di comunicazione.
Assicurati che il tuo approccio sia in linea con quello dell'host. Ad esempio, John, un co-host di Scottsdale, in Arizona, invia ai potenziali partner una checklist stanza per stanza per mobili, biancheria e forniture.
Comunicare con gli ospiti
Comunicare in modo tempestivo e chiaro con gli ospiti e altre persone è un aspetto fondamentale della collaborazione. Discuti su chi sarebbe responsabile di:
- Rispondere alle richieste di prenotazione se per un annuncio non è disponibile l'opzione di Prenotazione Immediata.
- Scrivere messaggi quotidianamente, comprese le risposte alle domande degli ospiti e l'offrire assistenza a queste persone.
- Gestire addetti alle pulizie, manutentori e altri co-host.
- Inviare richieste di risarcimento.
- Rivolgersi all'Assistenza Airbnb.
Prosecuzione della collaborazione
Una volta decisi tutti gli aspetti della collaborazione, prova a inserirne i dettagli in un accordo formale.
Un host può invitarti a diventare co-host di un annuncio e impostare le tue autorizzazioni, in modo che tu possa collaborare su Airbnb. Riceverai l'invito tramite email o messaggio di testo. Hai 14 giorni per accettarlo o rifiutarlo.
Dopo aver accettato l'invito, l'host può scegliere di condividere parte del suo compenso per ogni prenotazione con te tramite Airbnb.* Questi articoli del Centro Assistenza illustrano gli strumenti e le autorizzazioni per i co-host:
*Si applicano restrizioni, a seconda della posizione dell'host, del co-host e dell'alloggio.
La Rete di co-host è attualmente attiva in Australia, in Corea del Sud, in Francia, in Germania, in Giappone, in Italia, in Messico, nel Regno Unito e in Spagna (offerta da Airbnb Global Services); in Canada e negli Stati Uniti (offerta da Airbnb Living LLC); e in Brasile (offerta da Airbnb Plataforma Digital Ltda).
Qualsiasi co-host con accesso completo può avviare, gestire o risolvere le richieste relative ad articoli danneggiati o mancanti nel Centro Soluzioni, nonché eventuali richieste di risarcimento ai sensi della Protezione danni per host per conto di questi ultimi.
La Protezione danni per host non è una polizza assicurativa. Non tutela gli host che offrono soggiorni in Giappone, dove si applica l'Assicurazione per gli host in Giappone. Tutti i limiti di copertura sono indicati in dollari statunitensi.
Per gli alloggi nello stato di Washington, gli obblighi contrattuali di Airbnb ai sensi della Protezione danni per host sono coperti da una polizza assicurativa acquistata dalla società stessa.
La Protezione danni per host è soggetta a termini, condizioni e limitazioni, fatta eccezione per gli host con residenza o domicilio in Australia, per i quali invece si applicano questi.
Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.