Come gestire una recensione ritorsiva
Gli host dovrebbero sentirsi a proprio agio quando accolgono gli ospiti, senza preoccuparsi di eventuali recensioni ritorsive. Puoi richiedere la rimozione di quelle che ritieni violino i relativi termini, ad esempio come nella situazione descritta poco fa.
Richiedere la rimozione di una recensione ritorsiva
Le recensioni frutto di ritorsione sono commenti non oggettivi che gli ospiti potrebbero lasciare dopo che hai segnalato una loro grave violazione dei termini, come ad esempio i casi seguenti:
- Danneggiamento del tuo alloggio.
- Check-out dopo l'orario previsto.
- Violazione delle regole standard della casa.
- Organizzazione di una festa o un evento non autorizzati nel tuo spazio.
Supponiamo che un ospite fumi nel tuo alloggio, violando le tue regole della casa. Comunichi a questa persona che hai trovato mozziconi di sigarette nel soggiorno e le invii una richiesta di rimborso per le spese di pulizia approfondita. Per tutta risposta, questa persona ti comunica di non voler pagare nulla al riguardo e lascia una recensione negativa. Puoi contestare questa recensione, e noi indagheremo per stabilire se deve essere rimossa.
Scopri come richiedere la rimozione di una recensione
Il fatto di richiedere la rimozione di una recensione non garantisce che ciò accada effettivamente. Ti domanderemo di specificare in che modo viola i Termini delle recensioni. Potrai fornirci tutti i dettagli e la documentazione sulla violazione dei termini, come foto o conversazioni con gli ospiti.
La documentazione dovrà dimostrare che si è verificata una chiara violazione dei termini. Deve anche risultare palese che la segnalazione della violazione a Airbnb e/o all'ospite ha probabilmente portato alla recensione ritorsiva.
Ti consigliamo di mantenere tutte le comunicazioni con gli ospiti nella scheda Messaggi, in modo che l'Assistenza Airbnb possa esaminare facilmente questa documentazione.
Gli host ci hanno comunicato che i nostri termini sulle recensioni ritorsive li hanno aiutati a ospitare con maggiore serenità. L'host Leanne afferma che una recensione ritorsiva sul suo annuncio "è stata prontamente valutata e rimossa quando ne ho fatto richiesta. Mi sono sentita davvero supportata".
Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.