Tempo di risposta dell'host
Quando dovresti inviare un messaggio all'host
Non esitare a contattare l'host in qualsiasi momento. A volte è necessario, altre volte è semplicemente una buona idea.
A meno che tu non abbia selezionato un annuncio con Prenotazione Immediata, dovrai chiedere all'host di consentirti di prenotare. Nella fase Conferma e paga della richiesta, dovrai aggiungere un breve messaggio indicando il motivo del tuo viaggio e il giorno in cui vorresti effettuare il check-in.
Quando contattare l'host
- Prima di inviare una richiesta di prenotazione: potresti mandare un saluto o verificare che l'alloggio sia disponibile.
- Se hai domande: è consigliabile sciogliere ogni dubbio prima di prenotare. Leggi però prima la descrizione dell'annuncio. Potresti trovare già lì la risposta.
Quando riceverai risposta dall'host
Gli host hanno 24 ore di tempo per accettare o rifiutare la tua richiesta, ma la maggior parte lo fa entro 12 ore. Probabilmente ci vorrà ancora meno: più della metà delle richieste vengono accettate entro un'ora dalla lettura.
Puoi verificare lo stato della tua richiesta in qualsiasi momento. In ogni caso, riceverai aggiornamenti via email qualora vi fossero modifiche.
Quando un host conferma la tua richiesta, Airbnb si occupa interamente di elaborare e riscuotere il pagamento. In caso di rifiuto o di mancata risposta, non ti addebiteremo alcun importo e tu potrai tranquillamente prenotare un altro alloggio.
Hai bisogno di altre informazioni da parte dell'host? Puoi inviargli un messaggio o visitare la sezione Viaggi.
Non hai ricevuto risposta?
La maggior parte degli host fornisce un riscontro entro poche ore, ma il fuso orario e la mancanza di accesso a Internet potrebbero generare ritardi. Nel frattempo, puoi provare a contattare altri host nella zona. Fai attenzione solo a non inviare più richieste per le stesse date, per non rischiare una doppia prenotazione.
Non vuoi aspettare la risposta dell'host? Cerca gli annunci che prevedono la Prenotazione Immediata: potrai riservare i relativi alloggi all'istante senza la necessità di inviare una richiesta che dovrà poi essere approvata dall'host, a condizione che tu abbia completato la configurazione del tuo account.
Articoli correlati
- Ospite
Se l'host non risponde
Una volta confermata una prenotazione, troverai il numero di telefono dell'host nella conversazione relativa al tuo viaggio. - Ospite
Contattare gli host
Se vuoi sapere qualcosa in più su un alloggio o un'Esperienza prima di prenotare, puoi inviare un messaggio all'host su Airbnb. - Ospite
Quando inviare un messaggio all'host
Puoi prenotare senza contattare prima l'host, ma ti suggeriamo di inviargli un messaggio in caso di domande.