Perché il tuo pagamento viene rifiutato o non va a buon fine
I pagamenti possono essere rifiutati per vari motivi. Ecco alcuni degli errori più comuni che potresti visualizzare e cosa puoi fare per risolverli.
Completare la richiesta di autenticazione per confermare la carta di credito o debito
Se la tua banca ha bisogno dell'autenticazione, ti invierà la relativa richiesta che Airbnb ti mostrerà per completare la transazione. Se l'autenticazione non va a buon fine oppure se abbandoni la relativa procedura, potresti visualizzare uno dei seguenti errori:
- A quanto pare la tua banca ha rifiutato il pagamento.
- Se non superi il controllo di sicurezza, la transazione verrà rifiutata.
Assicurati che le informazioni di contatto della banca o del fornitore della carta di credito siano aggiornate e rivolgiti all'istituto emittente in caso di problemi con la richiesta di autenticazione. Per saperne di più, consulta l'articolo su come confermare la tua carta di debito o di credito con l'autenticazione 3DS.
Verificare che il codice postale, il CVV e gli altri dati siano corretti
Se l'indirizzo di fatturazione, il CVV, il numero della carta o altre informazioni che hai inserito non corrispondono a quelle associate al tuo metodo di pagamento, la transazione potrebbe non andare a buon fine. In questi casi, potresti visualizzare uno dei seguenti errori:
- Si è verificato un errore al momento di aggiungere il tuo metodo di pagamento.
- Il codice postale deve corrispondere a quello indicato nei tuoi dati bancari.
- La tua richiesta non è andata a buon fine per via di un errore del server.
- Transazione non consentita.
- La valuta indicata non è consentita per questo paese.
È importante che ricontrolli le informazioni che hai inserito e che ti assicuri di aver aggiunto i dettagli esattamente come appaiono sulla tua carta o sull'estratto conto. Se il problema persiste, contatta la tua banca o il tuo istituto finanziario oppure prova a utilizzare un metodo di pagamento diverso.
Riprovare a effettuare il pagamento in un secondo momento
Se ti viene mostrato uno dei seguenti errori, è possibile che il nostro sistema abbia rilevato un'attività insolita sul tuo account:
- Hai raggiunto il limite massimo di accesso a Airbnb.
- A quanto pare questo metodo di pagamento non può essere aggiunto.
- Non è possibile aggiungere la presente carta di credito in questo momento.
Per accedere al tuo account e riprovare a effettuare il pagamento, dovrai attendere fino a 24 ore.
Utilizzare un metodo di pagamento differente
Se ti viene mostrato uno dei seguenti errori, potresti dover utilizzare un metodo di pagamento diverso:
- Qualcosa è andato storto.
- Impossibile verificare la tua carta.
- Impossibile completare l'azione.
- Impossibile autorizzare il pagamento sulla tua carta di credito.
- Importo non valido.
- Errore di pagamento: l'importo è troppo ingente.
- Pagamento rifiutato.
Per prima cosa, contatta la banca o l'istituto finanziario. Se dovessi continuare a riscontrare problemi, prova a prenotare utilizzando un altro metodo di pagamento.
Cambiare la valuta con cui effettuare i pagamenti
La valuta potrebbe essere soggetta a restrizioni al momento del pagamento a causa di fattori quali il paese di residenza o il metodo di pagamento utilizzato. In questi casi, ti verrà mostrato il seguente errore: Non è possibile completare questo pagamento nella tua valuta.
Puoi provare a pagare nella valuta suggerita o utilizzare un metodo di pagamento diverso.
Verificare l'importo massimo delle transazioni per un metodo di pagamento
È possibile che il tuo metodo di pagamento preveda un importo massimo per transazione o un limite giornaliero stabilito dalla banca o dall'istituto finanziario. Se l'ammontare del pagamento supera questo limite, la transazione non andrà a buon fine. In questi casi, ti verrà mostrato uno dei seguenti errori:
- Proviamo di nuovo. A volte basta cambiare la tua valuta.
- account_volume_limit
Ti consigliamo di contattare la banca o l'istituto finanziario per scoprire se c'è una soluzione o se è possibile aumentare il limite giornaliero. Puoi anche provare a utilizzare un metodo di pagamento diverso.
Utilizzare il browser di un computer o dispositivo mobile per effettuare il pagamento
Quando utilizzi Alipay come metodo di pagamento nell'app di Airbnb, potrebbe esserti mostrato il seguente errore: L'ordine non esiste - Alipay.
In tal caso, prova a completare la prenotazione sul browser del tuo computer o dispositivo mobile.
Se viene mostrato un errore diverso
È possibile che venga mostrato un errore non elencato in questo articolo. In tal caso, ti consigliamo di contattare innanzitutto la banca o l'istituto finanziario per scoprire perché il pagamento non va a buon fine.
Se il problema persiste, prova a utilizzare un metodo di pagamento diverso oppure contattaci per provare a risolvere il problema.
Articoli correlati
- Ospite
Qualcosa è andato storto con il tuo pagamento
Questo può accadere per una serie di motivi, da una carta di credito scaduta alla prevenzione delle frodi. Contatta la banca o l'istituto fi… - Ospite
Metodi di pagamento accettati
Supportiamo diversi metodi di pagamento a seconda del Paese in cui si trova il tuo conto. - Ospite
Autentica la tua carta di credito o debito quando effettui un pagamento
A volte la tua banca ha bisogno di verificare che sia effettivamente tu a effettuare un pagamento online con la tua carta di credito.