I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Modifica il numero degli ospiti nella tua prenotazione

In caso di necessità, puoi apportare modifiche alla tua prenotazione, ad esempio per aggiungere o rimuovere un ospite.

Se vuoi semplicemente condividere i dettagli del tuo viaggio con gli ospiti che hai già preso in considerazione come parte della prenotazione, scopri come aggiungere queste persone come compagni di viaggio.

Modificare il numero di ospiti per una prenotazione

Modificare il numero di ospiti per una prenotazione da PC

  1. Vai su Viaggi e seleziona quello che desideri modificare.
  2. Nella sezione Dettagli della prenotazione, clicca su Modifica la prenotazione.
  3. Modifica il numero di ospiti e clicca su Salva.
  4. Controlla le modifiche e l'eventuale differenza di prezzo, quindi clicca su Invia una richiesta.


Come può cambiare il costo quando si aggiungono o rimuovono ospiti

A seconda dei prezzi impostati dall'host, eventuali modifiche al numero degli ospiti potrebbero influire sul costo totale del soggiorno. Se l'host prevede un costo per eventuali ospiti aggiuntivi, nella maggior parte dei casi questo verrà addebitato sul tuo metodo di pagamento originario non appena la richiesta di modifica del viaggio sarà stata accolta.

Per alcuni metodi, gli ospiti dovranno inviare il pagamento aggiuntivo entro 48 ore dall'accettazione.

Se ti spetta un rimborso, lo invieremo al metodo di pagamento utilizzato per effettuare la prenotazione. Il tempo necessario per ricevere l'accredito dipende dalla banca o dall'istituto finanziario del tuo metodo di pagamento. Scopri le tempistiche medie relative ai rimborsi.

L'host deve accettare la richiesta di modifica del viaggio prima che la variazione sia confermata

Dopo aver inviato una richiesta di modifica del viaggio per aggiungere eventuali ospiti, è importante attendere l'approvazione dell'host prima di coinvolgere ulteriormente queste persone. L'host dovrà infatti confermare di poter accogliere la variazione.

Se l'host approva la modifica, riceverai una conferma e i dettagli della prenotazione verranno aggiornati per rispecchiare i cambiamenti.

Se l'host non ha risposto alla richiesta di modifica del viaggio

Se hai inviato una richiesta di modifica del viaggio e l'host non ha risposto, prova a mandare un promemoria.

Se hai effettuato una prenotazione e non puoi più effettuare il soggiorno

Non è possibile trasferire una prenotazione a un'altra persona. Se non puoi più partire, dovrai cancellare la prenotazione e chiedere all'altro ospite di riprenotare.

In base ai termini di cancellazione dell'host, potrebbe essere applicata una penalità. Inoltre, il costo della nuova prenotazione potrebbe essere diverso da quello della precedente.

Se la prenotazione riguarda un soggiorno in hotel

Per alcuni soggiorni in hotel potrebbe essere necessario contattare direttamente la struttura in questione per modificare la prenotazione.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati