I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare

Periodo di cancellazione gratuita di 24 ore per le prenotazioni in California

Ai sensi di una nuova legge della California che entrerà in vigore il 1° luglio 2024, in alcuni casi definiti nei nostri Termini del servizio gli ospiti possono annullare la prenotazione relativa a un alloggio ubicato all'interno dello stato fino a 24 ore dopo la conferma e ricevere un rimborso totale, indipendentemente dai termini di cancellazione altrimenti previsti. Questo vale solo per le prenotazioni confermate almeno 72 ore prima del check-in.

Per migliorare l'esperienza degli utenti, Airbnb applicherà questa regola a qualsiasi prenotazione relativa a un alloggio in California.

Prenotazioni idonee per la cancellazione gratuita

Gli ospiti che hanno prenotato soggiorni in California possono effettuare la cancellazione entro 24 ore dalla conferma della prenotazione e ricevere un rimborso totale a condizione che questa sia stata confermata almeno 72 ore prima del check-in.

Gli orari delle cancellazioni e delle conferme delle prenotazioni si intendono nel fuso orario locale degli alloggi in California (ora del Pacifico).

L'impatto di una cancellazione sui compensi dell'host

Gli host non avranno diritto a un compenso per le prenotazioni cancellate. Nella maggior parte dei casi, quindi, non riceveranno alcun pagamento. Se per qualsiasi motivo l'host dovesse comunque riscuotere il compenso nonostante la cancellazione, Airbnb avrà facoltà di recuperare tale importo nelle modalità previste dai Termini di Pagamento.

Sblocco del calendario dopo la cancellazione dell'ospite

Quando un ospite cancella una prenotazione entro 24 ore, e ha quindi diritto a farlo gratuitamente, sblocchiamo automaticamente le date interessate sul calendario dell'host per permettere ad altre persone di prenotarle.

Modalità e tempistiche di ricezione del rimborso da parte degli ospiti

Gli ospiti che effettuano una cancellazione entro 24 ore dalla ricezione di una conferma della prenotazione riceveranno un rimborso totale sul loro metodo di pagamento originale entro 30 giorni dall'annullamento.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati