Semplifica il check-in e il check-out
Il check-in e il check-out sono momenti importanti, da cui può dipendere il pieno successo di un soggiorno. Gli ospiti si aspettano procedure semplici per accedere all'alloggio e lasciarlo, oltre che di sentirsi i benvenuti.
Semplifica il check-in
Gli ospiti vogliono sapere come trovare il tuo alloggio e come entrare. Cerca di semplificare il check-in:
Migliora il tuo spazio. Valuta la possibilità di apportare miglioramenti alla casa, come l'installazione di uno smart lock, di un'illuminazione esterna o di cartelli per facilitare il check-in per te e i tuoi ospiti.
- Condividi i dettagli completi. Vai alla Guida per l'arrivo del tuo annuncio per impostare o modificare il metodo e l'orario del check-in, le indicazioni stradali, il manuale della casa, la password del wifi e altro ancora. Gli ospiti ricevono queste informazioni dopo aver prenotato.
- Mostra come entrare. Aggiungi foto o un video per aiutare gli ospiti a effettuare il check-in. Ad esempio, potresti fotografare il dispositivo di apertura del cancello anteriore.
- Accedi a un'anteprima della guida. Tocca il pulsante Mostra per consultare le informazioni sull'arrivo che verranno mostrate agli ospiti. Chiedi a qualcuno che conosci di seguire le tue istruzioni e di apportare eventuali modifiche per semplificare il check-in.
Gli ospiti potrebbero inviarti un messaggio con domande sul check-in. Rispondi il più rapidamente possibile, in particolare quando ti contattano nelle 24 ore che precedono il loro arrivo.
Fai sentire gli ospiti i benvenuti
Il modo in cui accogli gli ospiti e anticipi le loro esigenze dimostra il livello della tua ospitalità. Prestare attenzione anche ai più piccoli dettagli può avere un impatto notevole su di loro.
Programma l'invio di un messaggio di benvenuto. Il giorno del check-in, fai sapere agli ospiti che sei disponibile in caso di bisogno.
Offri un'ospitalità inclusiva. Ricorda: gli ospiti potrebbero non avere le tue stesse convinzioni o abitudini.
Sii accomodante. Esprimi interesse per i tuoi ospiti e dai priorità alle loro esigenze, rispettando al contempo la loro privacy.
A Rie, membro del Consiglio degli host e Superhost di Yomitan, in Giappone, piace lasciare un messaggio di benvenuto con informazioni locali utili. "Se gli ospiti hanno con sé bambini piccoli, consiglio un buon negozio per comprare i pannolini", spiega. "Se portano un cane, suggerisco dove acquistare cibo di alta qualità."
Lascia un'impressione duratura
Considera il check-out come l'ultima fase dell'esperienza degli ospiti nel tuo alloggio. Sicuramente vorrai che, di ritorno a casa, portino con sé il ricordo di uno splendido soggiorno.
Nella Guida per l'arrivo fornisci istruzioni chiare e semplici per il check-out. Valuta se richiedere agli ospiti di svolgere alcune attività prima di lasciare l'alloggio, come gettare la spazzatura o radunare gli asciugamani usati. Occupandotene tu potresti offrire un'esperienza più piacevole e ottenere recensioni migliori.
Dopo ogni soggiorno, invia agli ospiti un messaggio di ringraziamento. Invitali a tornare e fai sapere loro che apprezzeresti ricevere il loro feedback. Chiedi cosa potrebbero desiderare la prossima volta che saranno di nuovo da te.
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