Offrire un soggiorno a 5 stelle
Definire le aspettative
Assicurati che la descrizione del tuo annuncio fornisca un resoconto completo e accurato dell'alloggio.
Sii realista senza esagerare. Indica le caratteristiche principali e le peculiarità del tuo spazio, come ad esempio, la presenza di vasca idromassaggio, camino, assi scricchiolanti del pavimento o rumore della strada.
Carica foto di alta qualità e riporta nelle didascalie eventuali problemi menzionati nella descrizione dell'annuncio. Punta a due o tre foto per stanza o area, inclusi i servizi migliori.
Non utilizzare obiettivi ultra-grandangolari e non modificare eccessivamente le foto, per evitare di far sembrare le stanze più grandi o più luminose di quello che sono.
Comunicare con successo
Ricorda che sei l'unico punto di contatto per gli ospiti che soggiornano nel tuo alloggio.
Sii proattivo e assicurati che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno prima del check-in, come indicazioni e istruzioni per entrare.
Rispondi il più rapidamente possibile ai loro messaggi.
Utilizza un linguaggio inclusivo nei tuoi messaggi, per fare sentire tutte e tutti a proprio agio.
Utilizza l'app e gli strumenti di Airbnb come le risposte rapide e i messaggi programmati per facilitare la comunicazione.
Invia le istruzioni per il check-in con almeno 24 ore di anticipo, in modo che gli ospiti abbiano il tempo di leggerle e porre domande. Questo è particolarmente importante per chi ha esigenze di accessibilità.
Accogliere gli ospiti
A volte, la differenza tra una recensione a quattro stelle e una a cinque sta semplicemente nel prestare attenzione ai dettagli.
La pulizia è fondamentale. Assicurati che tutte le superfici, i pavimenti e i tessuti siano puliti e spolverati. Controlla che dopo la pulizia non siano rimasti peli o capelli, o eventuali segni di sporco o polvere. Anche se il tuo alloggio è spettacolare, deve essere immacolato per ottenere recensioni a cinque stelle.
Aggiungi un tocco personale lasciando una nota o inviando un messaggio di benvenuto nell'app.
Fai in modo che nel tuo spazio ci si senta come a casa. Ad esempio, se ha una cucina, potresti voler fornire pentole e padelle, cucchiai da portata o utensili essenziali.
I piccoli gesti ripagano, come lasciare una coperta su un divano o far trovare del caffè o del tè.
Rispettare le prenotazioni
Le regole di base per gli host stabiliscono che non devi cancellare le prenotazioni confermate. Se la cancellazione è inevitabile, dovresti fare del tuo meglio per cancellarla il prima possibile. Contatta Airbnb se hai bisogno di assistenza.